In provincia di Piacenza c’è un Castello risalente alla fine dell’ VIII° secolo, in cui si respira ancora l’atmosfera di un’epoca storica piena di fascino e solennità. Ma non solo: si gode anche del rigoglio dei boschi e della natura della Valle del Vezzeno.
Per queste, e molte altre ragioni, il Castello di Gropparello è un luogo ideale per celebrare il proprio matrimonio. La tradizione di accoglienza e ospitalità della castellana Rita Gibelli e di tutto lo staff garantiscono agli sposi un’offerta completa e una giornata indimenticabile.
La struttura dispone di una sala interna con travi in legno dalle tonalità rosa, di una Loggia chiusa che si apre sulla vista delle torri grazie a una grande parete in vetro, di un magnifico giardino incantato che si affaccia sul ponte levatoio e di un’altra oasi naturale nel cortile della Masseria in cui crescono rose e olivi, nonché di un magnifico padiglione con soffitto a travi che dà sulla Valle sottostante.
Tutti gli spazi sono disponibili per banchetti e ricevimenti nuziali. Il Castello offre la possibilità di realizzare una festa classica, oppure medievale o rinascimentale, con il personale vestito a tema, o ancora di realizzare un allestimento curioso approfittando del servizio di ristorazione con degustazione di tipiche pietanze medievali o servendosi di un catering esterno.
Inoltre a richiesta, sono previsti pernottamento e visite guidate al Parco e alla magione. La capienza massima è di 150 invitati con diversi menu. Chi lo desidera può prenotare anche l’accompagnamento musicale, le decorazione e l’eventuale trasporto fino a Castello. Naturalmente i menu, oltre a quelli della cucina tradizionale, possono essere personalizzati anche per vegetariani, vegani e celiaci.