Sito Ufficiale di Informazione Turistica della redazione locale di Piacenza

Bascherdeis a Vernasca

Spettacoli di Strada

Il borgo di Vernasca, sui colli piacentini nell’alta Val d’Arda, ospita ogni anno, tra fine luglio e inizio agosto, un festival internazionale degli artisti di strada, giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione.

Per tre giorni ogni angolo del paese è invaso da performance artistiche delle più disparate, tra giocolieri, acrobati, musicisti, clown ed equilibristi. L’evento è arricchito da alcuni tra i più importanti buskers a livello internazionale.

Bascherdeis

Quando: 2-4 agosto 2024
Dove: Vernasca
Orari: venerdì dalle 20.00 alle 02.00; sabato dalle 17.00 alle 03.00; domenica dalle 16.00 alle 01.00

Ritmo e colori, talento e creatività trasformano gli spazi urbani in palcoscenici “Senza Confini” per l’edizione di Bascherdeis 2024, il Festival degli artisti di strada che popola le vie di Vernasca all’insegna di uno spettacolo multietnico che non ha barriere culturali o geografiche: una trentina di compagnie artistiche di strada e performer provenienti da tutto il mondo (Cina, Togo, Argentina, Zimbabwe, Canada, vari paesi d’Europa e una ricca rappresentanza italiana).

Biglietti

Online (fino ad esaurimento dei tagliandi disponibili): 5 euro + diritti di prevendita – Ticket valido per l’entrata singola ad una serata a scelta tra venerdì 2 Agosto, sabato 3 Agosto e domenica 4 Agosto.
In cassa nelle giornate del festival: venerdì 2 agosto: 5 euro – sabato 3 agosto: 10 euro – domenica 4 agosto: 10 euro; pacchetto weekend (sabato 3 e domenica 4): 15 euro
Ingresso gratuito riservato a:
– Residenti a Vernasca e frazioni
– Bambini sotto i 12 anni
– Anziani sopra i 70 anni
– Disabili con accompagnatore

Informazioni e dettagli sul sito ufficiale.

Luogo
  • Barcherdeis - Vernasca
Date
2 - 4 agosto 2024
venerdì, sabato e domenica
Contatti
Calendario