Il 13 giugno(rimandato per maltempo) torna Stralunà, il festival del circo contemporaneo che per l’edizione 2024 si svolgerà in piazza Cavalli, nel cuore di Piacenza, in occasione del transito del Tour de France, con una grande varietà di artisti, spettacoli di alta comicità, sorprendente tecnica acrobatica e grande empatia con il pubblico.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra gruppi di circo e teatro internazionali che conducono una ricerca sui linguaggi contemporanei.
Programma
Acrobaticamente monotrial
Quando: 13 giugno 2024, ore 18
Performance di monociclo acrobatico con il piacentino Filippo Bubba che con il suo mezzo attraversa montagne, architetture urbane e sfida le leggi di gravità.
Mi sa che tocca a noi
Quando: 13 giugno 2024, ore 18,30
Spettacolo per tutte le età di monociclo ruota cyr e giocoleria, con il Duo Zanapia(Stefano Papia e Romeo Matteo Zanaoni). Umorismo, sorrisi e stupore insieme a tecniche sopraffine di motociclo acrobatico.
The tamarros
Quando: 13 giugno 2024, ore 20
Spettacolo itinerante di musica e comicità. Un’orchestra in grande stile con la musica dance della Disco Fever degli anni ’70!
Camminata nel cielo
Quando: 13 giugno 2024, ore 20.30
Il Funambolo Zen Andrea Loreni propone uno spettacolo di funAmbolismo tra sopra Piazza Cavalli, tra il Palazzo del Governatore e la torre di palazzo INA.
Time to loops
Quando: 13 giugno 2024, ore 21.30
Spettacolo di circo contemporaneo con palo cinese e bicicletta acrobatica. IL Duo Kalos presenta uno spettacolo che compone eleganza e acrobazie in bicicletta come in un perfetto ingranaggio capace di produrre emozioni negli spettatori.
The Tamarros
Quando: 13 giugno 2024, ore 22.30
Ambaradan teatro porta sul palco uno spettacolo id musica e comicità