San Valentino in un romantico castello e borgo storico. La proposta del castello di Rivalta, in Val Trebbia
Visita guidata a lume di candela per San Valentino al Castello di Rivalta
Quando: 14-15 febbraio, ore 19
Dove: Loc. Rivalta, Comune di Gazzola
San Valentino al Castello di Rivalta è un’esperienza unica e senza tempo che inizia con una visita romantica al castello a lume di candela. È pensata per le coppie che vogliono festeggiare San Valentino in un’atmosfera intima, suggestiva e ricca di emozioni.
Il percorso si svolge interamente all’interno del castello e conduce alla scoperta della maestosa facciata, del cortile interno, del salone nobiliare, della sala da pranzo, della cucina storica, delle cantine e delle antiche prigioni (piano terra con sotterranei, non serviti da ascensore).
La visita prosegue nell’area museale, che ospita una sezione dedicata alla Battaglia di Lepanto, un museo di arte sacra ed esplorazioni, fino alle eleganti camere da letto del castello.
Avvolti dalla luce soffusa delle candele, sarete accompagnati da un narratore che intreccia la storia del castello con leggende affascinanti, aneddoti misteriosi e racconti di vite illustri che hanno abitato queste mura secolari.
Il castello custodisce inoltre un percorso dedicato alle divise militari storiche, arricchito da immagini e didascalie, che aggiunge un ulteriore tocco di fascino alla visita.
Per rendere il vostro San Valentino ancora più speciale, è possibile arricchire l’esperienza con una cena romantica, il pernottamento in struttura e un esclusivo percorso benessere, per un soggiorno all’insegna dell’amore, del relax e della magia.