L’appuntamento con l’evento sportivo internazionale di Fiorenzuola d’Arda è dal primo al 6 agosto al velodromo Attilio Pavesi.
La 25esima Sei Giorni delle Rose Internazionale
si aprirà lunedì primo agosto con la prima giornata di gare che sarà dedicata agli Omnium maschili e femminili, con le prime due prove Scratch e Tempo Race nel tardo pomeriggio. Alle 21, invece, spazio al programma serale con le due Eliminazioni e le rispettive Corse a punti finali che decreteranno il “re” e la “regina” della specialità. Martedì 2 agosto, invece, partirà la gara a coppie femminile, con il programma serale aperto alle 20 e che vedrà le “frecce rosa” cimentarsi nel Giro Lanciato e nell’Americana per la classifica a coppie, mentre i maschi si confronteranno nelle gare di classe 1 Uci Scratch ed Eliminazione.
Programma simile nella terza giornata di gare (mercoledì 3 agosto), con un’altra giornata a coppie femminile (Giro Lanciato e Americana) e con una gara di classe 1 Uci maschile (Corsa a punti). Ricco il programma di giovedì 4 agosto, quarta giornata di gare e dunque dopo aver virato la boa di metà manifestazione. La serata, che si aprirà alle 20, vedrà le finali dello Scratch per Under 23 maschili e femminili.
La Sei Giorni a coppie maschile inaugurerà le danze con un’Americana, che in chiusura di serata sarà anche il “regolamento di conti” della gara a coppie femminile giunta alla conclusione. La penultima giornata (venerdì 5 agosto) vedrà la sessione serale iniziare alle 20 e contemplare in agenda le gare Giro Lanciato e Americana per la Sei giorni a coppie maschile e le gare di classe 1 Uci femminili Scratch ed Eliminazione.
Il gran finale è previsto sabato 6 agosto, sempre con inizio alle 20: spettacolo femminile con la Corsa a punti e ultime schermaglie della gara a coppie maschile con Giro Lanciato e Americana finale.
Programma disponibile sul sito.