MOTOPARK PIACENZA è un circuito che si trova vicino all’uscita dell’autostrada Piacenza sud e si estende su un’area di circa 60.000 mq. Si compone di:
Pista da Cross
Dislocata lungo 28.700 metri quadrati, si distingue per il suo tracciato veloce, abbinato al giusto mix di tratti tecnici. Peculiarità principali:
– 1700 metri di lunghezza,
– larghezza media di 8 metri
– 20 salti di diversa altezza e difficoltà
Area Enduro
Si estende su 15.300 metri quadrati, l’area riservata all’enduro offre una grande modulabilità. A seconda del tipo di allenamento e delle possibilità di chi affronta il terreno, questa parte può essere configurata e ridisegnata ogni volta che si vuole. Ci sono:
– 2 zone differenti, con 4 metri di dislivello
– possibilità di creare curve in contropendenza
– ostacoli artificiali inseriti ad hoc: gomme, tubi, sassi, tronchi…
Area Trial
Circa 1.850 metri della vasta area motoristica sono riservati ai cultori di questa disciplina che vogliono cimentarsi in un percorso da trial artificiale molto simile a quello dei palazzetti di gara.
Area “Bambini”
Il Motopark Piacenza prevede un’area totalmente realizzata e destinata ai bambini, pensata per il loro divertimento ma soprattutto per la loro sicurezza. Nei 2.400 metri quadrati, i vostri figli cresceranno sportivamente.
Il Motopark Piacenza mette a disposizione, nei suoi 60.000 metri quadrati, un’area paddock di 4.700 metri. In caso d’interventi urgenti, è stata prevista una strada di servizio che aggira la pista. Motopark Piacenza, gestito da Asd Futuro Fuoristrada, è omologato da FMI e da UISP.
Prenotazione: in esclusiva, per allenamenti privati, a teams o a motoclubs, in qualsiasi giorno della settimana.