Il Parco delle Fiabe del castello di Gropparello è il primo parco emotivo in Italia, dove è possibile vivere una magica esperienza fuori dal tempo. Il castello è immerso in uno scenario naturale di rocce millenarie e alberi secolari, in parte a picco sulle gole del torrente Vezzeno.
Nel bosco, nei pressi del castello, si sviluppa il percorso del Parco delle Fiabe.
Qui personaggi del mondo medievale conducono i visitatori lungo un sentiero che a volte sorprende con insidie e incontri misteriosi. Si tratta di un mondo fiabesco, che riporta i partecipanti (bambini e ragazzi) al tempo medievale.
Accompagnati da una guida i visitatori incontreranno personaggi di fantasia, che popolano i libri di avventura, o che riguardano il medioevo fantastico fatto di cavalieri, dame, maghi, fate e streghe.
Bambini e ragazzi possono partecipare anche ad un’avventura, si tratta di un’attività di animazione che si svolge anche nel parco delle fiabe e prevede una vestizione.
Questi giochi di ruolo divertiranno i partecipanti che potranno passare nel parco delle fiabe e nel castello una giornata di svago e fantasia.