Gli spazi della ex chiesa di Sant’Agostino, che si affaccia con il suo imponente fronte sullo Stradone Farnese, è oggi sede della galleria Volumnia, che a fianco della collezione propone esposizioni dedicate al contemporaneo e al design.
Michele De Lucchi. Con le mani e con la mente
Quando: 8 Aprile – 29 Giugno 2024
Dove: Volumnia, Stradone Farnese, 33
Quarant’anni di sperimentazione tra arte, design e architettura. A cura di Paola Nicolin
La mostra “Michele De Lucchi. Con le mani e con la mente. Quarant’anni di sperimentazione tra arte, design e architettura” a cura di Paola Nicolin esplora un’ampia produzione che spazia dai modelli di architettura agli oggetti di design sperimentale di Produzione Privata, alle sculture e agli Artworks principalmente in legno.
Da oltre quarant’anni, Michele De Lucchi è attivo negli ambiti dell’architettura, del design di interni e di prodotto, della grafica e delle installazioni, con progetti che si spingono oltre i confini del già immaginato e del già costruito. Per De Lucchi, lavorare con le mani permette al pensiero di collegarsi direttamente con la fisicità del mondo reale. In questo procedere con la mano e con la mente, l’idea diventa oggetto significante.
Ingresso gratuito.