Sabato 7 e domenica 8 febbraio 2026, la manifestazione dedicata all’arte del tatuaggio si svolge per la prima volta all’interno del Laboratorio Aperto di Piacenza.
Piacenza Tattoo Convention
Quando: sabato 7 febbraio, ore 12-23 e domenica 8 febbraio, ore 12-21
Dove: Ex Chiesa del Carmine – Laboratorio Aperto, piazza Alessandro Casali 10, Piacenza
Biglietti: 15 € per entrambe le giornate (sabato e domenica) – gratuito per minori di 15 anni e per gli accompagnatori di persone con disabilità
Dopo sei anni la Piacenza Tattoo Convention torna in città nella location inedita del “Laboratorio Aperto”, un’ex chiesa recentemente restaurata e restituita alla città come spazio culturale aperto a eventi, attività pubbliche e iniziative artistiche.
Italia Tattoo Convention è un format consolidato a Genova da quasi vent’anni, una manifestazione che mette al centro la tecnica, l’autenticità e il lavoro dell’artista. Saranno presenti tatuatori da tutta Italia per celebrare l’arte del tatuaggio. Durante l’evento è possibile farsi tatuare o semplicemente osservare da vicino il processo creativo, con tatuatori e tatuatrici all’opera in tempo reale.
Sabato 7 febbraio ci sarà la gara a tema, una categoria speciale che ogni anno propone una sfida creativa diversa. Il tema scelto per Piacenza è l’Amore.
Per motivi igienici, non è consentito l’ingresso agli animali.