Sito Ufficiale di Informazione Turistica della redazione locale di Piacenza

Concorto Film Festival

Cinema
Locandina Concorto 2022, opera di Elisa Tolentino, Archivio Immagini Concorto - Diritti Riservati
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Concorto è il concorso internazionale di cortometraggi, che si tiene di consuetudine nella splendida cornice di Parco Raggio a Pontenure, a pochi chilometri da Piacenza.

Concorto Film Festival nasce nel 2002 e nel corso degli anni è divenuto un punto di riferimento italiano nel mondo del cortometraggio. Ogni anno, i cortometraggi selezionati con cura, vengono proiettati alla presenza dei loro autori e una giuria di professionisti del settore decreta il vincitore del primo premio, l’Asino d’Oro.

Concorto è l’appuntamento di fine estate del territorio piacentino, in cui il cinema diventa protagonista assoluto. Ad ogni edizione sono presentati cortometraggi pluri-premiati sulla scena internazionale.

Concorto ha costruito negli anni una forte identità e una propria visione internazionale. Generalmente è un evento strutturato attraverso differenti tematiche affrontate da ampli orizzonti cinematografici e filmografie estere. Dal 2009, parallelamente al concorso principale, è stata dedicata una sezione speciale del festival a un particolare Paese con lo scopo di far luce su prospettive nuove e insolite, legate al contesto culturale e sociopolitico del paese in questione.

Durante le serate del festival si tengono eventi musicali live e DJ-set.

Per conoscere il programma visita il sito: concortofilmfestival.com

Scarica la nuova locandina, firmata Elisa Tolentino

 

Luogo
  • Parco Raggio - Pontenure
Date
20 - 27 agosto 2022
Orario
Vedi sito web
Contatti
Calendario