Il prestigioso Salone d’Onore del Castello Anguissola Scotti di San Giorgio Piacentino, sede dell’Amministrazione Comunale, ospiterà la mostra
Gli infiniti abissi del mondo
Quando: da venerdì 13 dicembre 2024 al 3 marzo 2025
Orari di apertura:
lunedì 14-18; mercoledì 8,30-12,30; giovedì 14-18; sabato 8,30-12,30
Chiusura Natalizia dal 24 dicembre al 4 gennaio 2025
Dove: Piazza Torrione n.4
Questa esposizione presenta le opere pittoriche di Paolo Capitelli, che esplorano i temi della natura nelle sue molteplici forme, accostate alle poesie di due straordinarie personalità: Thomas Merton, uno dei più importanti scrittori cattolici statunitensi del Novecento, e Alda Merini, autrice di liriche intense e struggenti.
alle ore 18:00
L’Arte di Paolo Capitelli: Un Viaggio nella Natura e nel Mondo
La natura, il paesaggio e la densità di un bosco che invitano a perdersi per lasciarsi guidare dalla brezza che accarezza tronchi e foglie, sono espressione dell’arte di Paolo Capitelli. Le sue opere raccontano uno sguardo profondo sul mondo, un mondo che l’artista vive quotidianamente e che continua a sorprendere per le sue infinite sfumature.
Nel suo lavoro, il termine “mondo” non si limita alla Terra come luogo fisico, ma si fa simbolo della vita stessa, nelle sue molteplici manifestazioni. Capitelli attinge da questa fonte perenne, cercando di rivelare l’essenza nascosta della realtà, quella che solo chi è capace di ascoltare e lasciarsi stupire può percepire.
Informazioni e prenotazioni:
Biblioteca Comunale di San Giorgio P.no
via Castello, 6 – San Giorgio P.no (PC)
biblioteca@comune.sangiorgiopiacentino.pc.it
tel. 0523.370116