Lo splendido borgo medievale di Castell’Arquato si trasforma per un weekend nel borgo di Halloween con le proposte di:
Halloween 2025 a Castell’Arquato
Quando: da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre 2025
Dove: Rocca Viscontea di Castell’Arquato
Attività sia per bambini che per adulti, di giorno e al chiaro di luna, tutti rigorosamente all’ombra della Rocca Viscontea.
Programma
I Racconti della Gatta Buia
Quando: venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre 2025, turni in partenza alle ore 21 e 22.30
Dove: partenza da Enoteca Comunale, Palazzo del Podestà, piazza Municipio, 2/A
Una passeggiata al chiaro di luna con protagonisti i racconti disgraziati di chi ha abitato la Rocca Viscontea quando era un carcere. Salendo nella buia torre del Mastio, le lugubri storie delle anime in pena che hanno sofferto fra le mura della Rocca verranno raccontate dai diretti protagonisti, tornati a manifestarsi in occasione della notte dei morti… Evento solo per adulti e ragazzi dai 12 anni in su. Gradito abbigliamento a tema Halloween. Per partecipare: biglietteria on line qui.
Sweet Halloween: Attenti al Lupo!
Quando: sabato 1 novembre 2025, turni in partenza alle ore 14.30 e 16.
Dove: partenza da IAT-R Castell’Arquato e Val d’Arda, Palazzo del Podestà, piazza Municipio, 1
Chi ha paura del lupo cattivo? In questa avventura pensata per bambini e famiglie, uno speciale investigatore ha bisogno di aiuto per sconfiggere il malvagio lupo che ha nascosto quintali di caramelle nelle segrete della Rocca Viscontea… Solo i più coraggiosi riusciranno a rubargliele! Evento pensato per bambini con età fra i 4 e gli 8 anni. Obbligatoria la presenza di almeno un adulto accompagnatore. Gradito abbigliamento a tema Halloween. Per partecipare: biglietteria on line qui.
Passeggiata Noire fra gli Spettri del Borgo
Quando: domenica 2 novembre 2025, turni in partenza alle ore 14.30 e 16.
Dove: partenza da IAT-R Castell’Arquato e Val d’Arda, Palazzo del Podestà, piazza Municipio, 1
Una passeggiata spettrale tra le nebbie del borgo, per ricordare misteri e leggende dei secoli passati. All’interno della Rocca Viscontea ci saranno gli esperti di fenomeni paranormali del gruppo E.P.A.S. (European Paranormal Activity Society), alla ricerca di anomalie elettromagnetiche e strani campi di forza… Evento per tutti, sconsigliato ai bambini sotto gli 8 anni. Per partecipare: biglietteria on line qui.