Sito Ufficiale di Informazione Turistica della redazione locale di Piacenza

Irlanda in musica

Musica

Venerdì 22 e sabato 23 Luglio torna la XXIII° Edizione di IRLANDA IN MUSICA, in Piazza San Colombano a Bobbio.
Dopo una lunga pausa forzata torna l’evento che da più di un ventennio celebra la fondazione da parte del monaco irlandese Colombanus della città di Bobbio, portando la musica celtica nel capoluogo della valle della Trebbia.

Programma

TALAMH

Quando: venerdì 22 luglio, ore 21.00

FOLKAMISERIA

Quando: venerdì 22 luglio, ore 21.45
Nascono nel 2007 con l’obiettivo di portare nei pub la musica folk senza rinunciare all’impatto rock. Il loro repertorio è sempre stato molto vario, ma il vero punto di forza dei Folkamiseria è lo spirito e l’approccio con i quali propongono la loro musica, per gli arrangiamenti coinvolgenti e i live pieni di carica.

TRIO STEWART, DAMEI & LOMBARDI

Quando: sabato 23 luglio, ore 21.30
Il trio si forma nel 2021 da un’idea di collaborazione tra il musicista scozzese Calum Stewart e due musicisti del gruppo dei Fourth Moon ed Elír, David Lombardi (Italia) e Jean Damei (Francia). Calum Stewart è uno dei suonatori di cornamusa e flauto più ricercati ed affermati in Europa. David Lombardi e Jean Damei sono musicisti affermati nel panorama folk Europeo grazie ai loro progetti di musica folk contemporanea. I tre hanno deciso di unirsi e collaborare per creare un nuovo trio energetico dal suono coinvolgente che propone un mix di brani tradizionali Irlandesi e Scozzesi e composizioni originali.

Luogo
  • Piazza San Colombano - Bobbio
Date
22 - 23 luglio 2022
Orario
Vedi programma
Contatti
irlandainmusica@gmail.com
telephone: + 39 0523.962815