Sito Ufficiale di Informazione Turistica della redazione locale di Piacenza

Bleech Festival

Musica
Bleech festival -Edizione 2022 - Pubblico, ph Bleec Festival

Bleech Festival è il festival dedicato alla cultura e alle arti giovanili più importante di Piacenza e provincia.

Nasce nel 2015 con l’intento di donare alla città un evento di importanza nazionale, capace di portare in città i grandi nomi della musica indipendente italiana.

BLEECH FESTIVAL

Dove: Corte Faggiola di Podenzano.
Quando:
31 agosto – 3 settembre 2023

Quattro giorni di musica, degustazioni di vino, street food, mercatini, laboratori e molto altro ad ingresso gratuito.

La direzione artistica del festival, giunto alla settima edizione, ha saputo fare di BLEECH FESTIVAL un punto di riferimento per gli appassionati di musica di tutto il Nord Italia. Negli ultimi anni, infatti, il palco della rassegna piacentina ha ospitato nomi importanti della scena musicale italiana come Venerus, Carl Brave x Franco126, Canova, Dargen d’Amico, Ex-Otago, Massimo Pericolo, Eugenio in Via di Gioia e altri.

Grande attenzione, come sempre, sarà rivolta alla produzione curata in ogni minimo dettaglio per rendere l’esperienza del festival unica in tutti i suoi aspetti.

LA LOCATION

La Faggiola di Podenzano è una corte risalente al ‘900 immersa nelle valli piacentine. La struttura è tutelata come bene di valore monumentale dalla Soprintendenza per i Beni Ambientali ed Architettonici per l’importanza storica.
La Corte ospita alcune associazioni e da alcuni anni il ristorante gestito dai Fratelli Pavesi, l’Osteria, dove si ritrovano i sapori della tradizione culinaria piacentina.

GLI ARTISTI

L’edizione 2023 ospita per la prima volta un artista straniero: KOKOKO.

Tra gli altri ospiti: Galeffi, Populous, Colombre, Ninos Du Brasil e poi ancora Bluem, European Vampire, Delicatoni, Rares e altri.

Programma in via di definizione

 

Luogo
  • Corte La Faggiola - Podenzano
Date
31 agosto - 3 settembre 2023
Orario
Vedi programma
Contatti
info@bleechfestival.it
telephone: +39 333 8397548‬