Il Salone Monumentale di Palazzo Gotico, nel cuore della città di Piacenza, accoglie dal 10 dicembre 2022 al 26 febbraio 2023 la mostra “Egitto svelato” realizzata in collaborazione con l’Art and History Museum di Bruxelles.
Protagonisti del percorso espositivo saranno importanti reperti egizi della XXI Dinastia (1070 a.C. – 900 a.C.) provenienti dal famoso Nascondiglio di Deir el Bahari, di proprietà del museo di Bruxelles.
I visitatori avranno l’opportunità unica di vedere esperti restauratori all’opera su antichi sarcofagi durante la visita. L’allestimento prevede infatti l’istallazione nel percorso espositivo del laboratorio Europa, un vero e proprio laboratorio ideato e realizzato dal museo appositamente per gli interventi di restauro in pubblico.
La mostra “Egitto svelato” prevede una serie di eventi, conferenze, visite guidate e laboratori didattici correlati. Il calendario aggiornato è disponibile sul sito ufficiale della mostra.
L’acquisto dei biglietti è possibile sia tramite la biglietteria presente in mostra sia on line sul sito ufficiale www.mostraegittopiacenza.it